FONDAZIONE VITTORIO IMBRIANI

la Fondazione Vittorio Imbriani ha come scopo la raccolta, la diffusione e la valorizzazione dell’intero patrimonio letterario riconducibile a Vittorio Imbriani. La fondazione promuove  iniziative nei diversi campi della promozione socio-culturale ed economica della gente del Comune di Pomigliano d’Arco nell’intento di salvaguardarne l’originale identità.

Nel suo agire, la Fondazione rispetta gli orientamenti e le indicazioni contenute nel  Piano Programmatico che riconducono l’azione della stessa a tre parole chiave: innovazione, cooperazione, salvaguardia dell’identità.

Innovare nell’azione: nel metodo di lavoro, nella strategia, nella capacità di elaborare progetti, al futuro.

Cooperare con le Istituzioni scientifiche e non, le forze economiche, le forze sociali, l’associazionismo, il volontariato, per vincere le sfide che il tempo presente ci propone e contribuire alla crescita della nostra comunità comunale.

Salvaguardare la nostra identità, con un occhio di riguardo per il futuro dei nostri ragazzi e dei nostri giovani. La Fondazione ritiene che  l’innovazione rappresenti una dimensione fondamentale per investire nel recupero delle tradizioni, attraverso la valorizzazione del patrimonio letterario e culturale più ampio dell’Imbriani, con iniziative che coinvolgano la scuola, le associazioni e i gruppi della nostra Comunità.

Ti serve aiuto?

Consulta l'accademia